La multivariarte si manifesta nella sua semplicità composita del divenire, è una riflessione che affianca ed esprime tutte le forme astratte multiple della dimensione umana che si evolve nel vivere la realtà, adeguandosi e evolvendosi in modo sincronico.

Diviene l’arte del presente e delinea i fattori invisibili che palpano e modellano l’uomo.

Diviene espressione artistica che indaga il cammino della vita, toccando gli aspetti e i fattori evanescenti che inducono un esito della vita dell’uomo, raffigurandola nell’arte.

Evidenzia eventi multipli nel contesto sociale, economico, politico, religioso, culturale della nostra vita, rappresentando parte di determinate componenti astratte che non hanno materia e forma, che si sentono e tendenzialmente danno la direzione dell’evento.

Osserva in parte le infinite relazioni che si combinano nell’uomo e tra l’uomo, imitando la vita.

Mette in relazione l’osservazione e la comunicazione, e comprendere alcuni aspetti e caratteristiche della nostra realtà, per definire lo stile del tempo.

Evidenzia, in parte, quelle variabili virtuali astratte che influenzano l’uomo e i sistemi inventati dall’uomo, fattori non palpabili, che si sentono e toccano la nostra esistenza.

Valuta dimensioni che non hanno durevolezza, ed evidenzia le relazioni che intercorrono tra l’uomo e l’uomo, tra l’uomo e il mondo, tra l’uomo e l’universo interiore, tra l’uomo e l’universo. Rende il non reale, percepito nelle sue diverse relazioni, reale tramite l’opera, incrociando il tridimensionalismo visibile e il multidimensionalismo vissuto dall’uomo.

Riproduce fattori, componenti, eventi, variabili, ed entra a far parte dell’intima essenza della verità delle diverse dimensioni umane, sintetizzate da un segmento, un poligono e un colore.